DPCM 24 OTTOBRE 2020

La Pinetina Golf Club

Associazione Sportiva Dilettantistica

NUOVE MISURE PER IL CONTRASTO E IL CONTENIMENTO DELL’EMERGENZA COVID-19

A seguito dell’emissione del Decreto Legge in oggetto, entrato in vigore in data 19.12.2020, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale al n. 313 del 18.12.2020 si comunica quanto di seguito.

A seguito dell’emissione dell’ultimo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri in data 24 ottobre u.s., pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale al n. 265 del 25.10.2020, si comunica che sono consentite:
– le competizioni sportive riconosciute di interesse nazionale dal CONI, dal CIP e dalla Federazione Italiana Golf, ovvero organizzate da organismi sportivi internazionali, senza la presenza di pubblico e nel rispetto del Protocollo e delle Linee guida emanati dalla Federazione e/o dall’ente organizzatore;
– le sessioni di allenamento degli atleti, professionisti e non professionisti, partecipanti alle competizioni di cui al punto che precede purché a porte chiuse e nel rispetto del Protocollo e delle Linee guida emanati dalla Federazione;
– l’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere svolte all’aperto presso i circoli nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento, in conformità con le linee guida emanate dall’Ufficio per lo Sport e fatti salvi gli ulteriori indirizzi operativi emanati dalle Regioni e dalle Province autonome.
Rimane fermo ed impregiudicato il massimo rispetto delle misure di sicurezza e di contenimento del contagio da Covid-19 disposte dai Protocolli della FIG e di ogni singola società o associazione affiliata o aggregata, nonché di quelle disposte da provvedimenti legislativi nazionali o regionali.